top of page

Denti storti? Ecco le soluzioni.

  • Immagine del redattore: mailemtiproduction2
    mailemtiproduction2
  • 22 mag 2024
  • Tempo di lettura: 1 min

Aggiornamento: 6 ago 2024


ree

Per malocclusione s’intende una cattiva chiusura delle arcate dentarie tra loro e ad essa si può aggiungere un disallineamento dei denti definito affollamento dentale più o meno grave.

Sono diverse le soluzioni in base al problema.


Apparecchio fisso: quello di metallo, tradizionale con brackets, è un dispositivo ortodontico che serve per spostare i denti, previa pianificazione da parte dell'ortodontista. L’apparecchio di metallo è realizzato in acciaio inossidabile e aderisce ai denti per guidarne il movimento e correggere i problemi di allineamento.

I brackets che compongono l’apparecchio, aderiscono alla superficie del dente con una colla speciale e sono collegati tra loro da un arco, che applica la pressione sui denti e ne guida il movimento.


Apparecchio invisibile

Per apparecchio Invisalign intendiamo una serie di mascherine, di allineatori trasparenti fatti di un materiale plastico quasi invisibile e molto sottile, da indossare sulle due arcate dentali. Un allineatore va indossato per circa 15 giorni, per poi passare a quello successivo. Gli allineatori sono leggermente diversi l’uni dagli altri e sono realizzati per allineare progressivamente i denti.

Per raggiungere il risultato desiderato, l’utilizzo ottimale degli allineatori è di circa 22 ore al giorno.


Come scegliere l'apparecchio? Basta fare una visita con l'ortodontista ed insieme si capirà quale sarà la soluzione migliore per voi.

 
 
 

Commenti


d527cddf-fd18-477f-9ca8-3701b3d098d9_edi

STUDIO

FILONZI

bottom of page